Un grande Napoli quello che espugna il Bentegodi di Verona per 3-0, grazie alle reti di Mertens, Insigne e Dzemaili. Il risultato finale è forse un po’ bugiardo per quanto visto in campo, con il Verona che avrebbe meritato di segnare almeno un gol. La squadra di Mandorlini nei primi minuti di gioco ha messo in difficoltà i ragazzi di Benitez, ma la prodezza di Mertens ha tagliato le gambe ai veneti. Nella ripresa i gialloblù sono scesi in campo con la giusta aggressività, ma ancora una volta nel momento migliore è arrivato l’uno-due decisivo dei partenopei. Prima Insigne, su assist di Maggio, e poi Dzemaili, sfruttando una respinta corta di Rafael, hanno timbrato il cartellino e chiuso la partita.

Verona-Napoli

AGGIORNAMENTI A PARTIRE DALLE ORE 15.00

Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Napoli:

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Fernandez, Armero, Inler, Dzemaili, Callejòn, Pandev, Mertens, Higuaìn. All: Benitez.

Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini, Romulo, Jorginho, Hallfredsson, Iturbe, Toni, Gomez. All: Mandorlini.

DIRETTA LIVE 

1′ – Calcio d’inizio al Bentegodi, è il Verona a toccare il primo pallone della partita.

5‘ – Tiro-cross di Iturbe che assume una traiettoria strana, il pallone finisce lontano dallo specchio della porta.

11‘ – Spunto di Romulo sulla fascia destra che salta Raul Albiol con facilità, arrivato in area di rigore la mette dentro per Luca Toni che manda alto sulla traversa.

13‘ – Ancora in avanti il Verona, stavolta il cross arriva dalla sinistra ma nè Toni nè Iturbe riescono ad impattare con il pallone.

16′ – Primo tiro verso la porta da parte del Napoli, ci prova Gokhan Inler da lontanissimo ma la conclusione finisce in curva.

20‘ – Cross dalla sinistra di Hallfredsson che mette in difficoltà Rafael, il portiere partenopeo respinge di pugno.

24‘ – Prima vera occasione per il Napoli! Armero se ne va sulla fascia sinistra e mette il pallone in mezzo, Higuaìn di prima con il sinistro trova pronto Rafael.

25‘ – Tenta il tiro ancora Higuaìn, stavolta dal limite dell’area, pallone di poco a lato.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!

27‘- Il Napoli passa in vantaggio con un gran gol di Dries Mertens!! Higuaìn serve il belga sulla sinistra che punta Cacciatore rientra sul destro e batte Rafael sul secondo palo! 1-0 Napoli!

GUARDA IL GOL DI MERTENS

35‘ – Fallo di Hallfredsson su Dzemaili, islandese molto nervoso rischia l’ammonizione

36‘ – Grande occasione per gli azzurri. Azione personale di Gonzalo Higuaìn che dal limite dell’area fa partire un diagonale insidioso che passa vicino al palo destro della porta difesa da Rafael.

42‘ – Higuaìn lancia in profondità Callejòn, controllo non perfetto dello spagnolo che riesce comunque a tirare verso la porta di Rafael. Il portiere del Verona si distende in tuffo e respinge.

44‘ – Verona pericoloso in avanti, cross di Romulo dalla destra, Juanito Gomez tenta la girata ma Albiol respinge. Sulla ribattuta si fionda Cacciatore che svirgola malamente il tentativo di tiro.

45′ – Termina il primo tempo senza minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

45‘- Comincia il secondo tempo al Bentegodi, il Napoli riprende il gioco.

48‘ – Grande azione personale di Juan Iturbe che supera in dribbling tre avversari! Lancio in profondità per Toni che controlla e tira con il destro ma Rafael ci mette una pezza.

50‘ – Il Verona è sceso in campo con il piglio giusto. Ancora Iturbe semina il panico e serve Romulo con un passaggio filtrante, il brasiliano la mette in mezzo e Rafael intercetta.

55‘ – Bella azione corale del Napoli. Scambi di prima tra Armero, Higuaìn e Callejòn al limite dell’area, lo spagnolo serve Dzemaili un po’ più arretrato che tenta il tiro, ma il suo rasoterra è bloccato da Rafael a terra.

60‘ – Altra occasione per Pandev che dal limite dell’area ci prova con il destro. Blocca Rafael.

63‘ – Mertens tenta il gol fotocopia di quello del primo tempo. Tiro a giro con il destro dal limite dell’area di rigore, pallone alto.

66‘ – Cambio nel Napoli. Esce un non brillantissimo Goran Pandev, entra Lorenzo Insigne.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!

71′Lorenzo Insigne appena entrato in campo raddoppia!! Sovrapposizione di Maggio sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo, il primo ad arrivarci è Insigne che con il destro batte Rafael!

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!

75‘ – Il Napoli dilaga!! Stavolta è Blerim Dzemaili a metterla dentro! Azione di contropiede degli azzurri, Callejòn serve Insigne in profondità che tira addosso a Rafael, la respinta del portiere brasiliano è proprio sui piedi di Dzemaili che con il piattone non può sbagliare!! 3-0 Napoli!

GUARDA IL GOL DI DZEMAILI

80‘ – Cambio nel Napoli, esce Gonzalo Higuaìn entra Miguel Britos.

83‘ – Entra anche il giovane Josip Radosevic nel Napoli, esce Inler.

90‘ – La partita termine senza ulteriori emozioni. Napoli batte Verona 3-0.

TUTTO SU VERONA-NAPOLI

Leggi anche –> Verona-Napoli, Diretta Tv e Streaming

Leggi anche –> Verona-Napoli, i convocati

Leggi anche –> Verona-Napoli 0-3, Video gol Insigne