Verona-Napoli, Benitez valuta ancora l’impiego di Higuain

Ancora in forse l’impiego di Higuain dal primo minuto in Verona-Napoli. Il tecnico dei partenopei, Benitez, non avrebbe alcuna voglia di rischiare. Si perché a sconsigliare l’impiego del Pipita, secondo quanto riferito da La Repubblica, sarebbero dati scientifici che il tecnico spagnolo, anche grazie allo staff sanitario partenopeo, monitora costantemente. Per Gonzalo Higuain sarebbe, infatti, la sesta partita consecutiva e un suo impiego per novanta minuti contro gli scaligeri potrebbe comportare rischio di infortunio.

A quel punto la scelta del tecnico spagnolo ricadrebbe su Duvan Zapata che in più di un’occasione ha dimostrato di potersela giocare e di essere all’altezza. La scelta non è comunque semplice, soprattutto quando devi decidere se tenere fuori uno degli attaccanti più in forma del momento. Potrebbe però essere una scelta obbligata: gli infortuni di Gargano, Koulibaly, Strinic e Gabbiadini stanno lì ad indicare che il rischio è sempre dietro l’angolo.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lorenzo Insigne, Il Mattino: “Ha abbracciato il papà per la gioia”

Verona-Napoli: Streaming e Diretta Live Gratis prima della Diretta Live di Inter-Cesena