Verona-Napoli, Allenamento a Porte aperte al San Paolo (Foto)

Verona-Napoli inizia anche dal calore del San Paolo e della sua gente che, rispetto a qualsiasi aspettativa, è accorsa in massa per assistere all’allenamento degli azzurri agli ordini di Rafa Benitez. Sono, infatti, circa 20000 i tifosi azzurri che hanno accolto la squadra prima della trasferta in terra scaligera. Non sono mancate le lamentele per il poco spazio messo a disposizione dei tifosi. In molti chiedevano l’apertura delle Curve ma, in realtà, nessuno avrebbe potuto immaginare che una simile folla assiepasse di spalti del San Paolo per quello che è un semplice allenamento.

La gara, si sa, è molto sentita dalle due tifoserie. Soprattutto quella partenopea che espone uno striscione alquanto indicativo. Agli undici che Benitez deciderà di mandare in campo, infatti, i tifosi chiedono: “Rabbia, cattiveria e sudore”, perché:Domenica non è una partita, ma una questione d’onore”. Non sono mancati, inoltre, cori di una parte della tifoseria contro Aurelio De Laurentiis.

Dal punto di vista tecnico, dopo un breve riscaldamento, Benitez dà il via alla partitella. Il tecnico si ferma spesso a parlare con la squadra tra gli incitamenti del pubblico. Hamsik è praticamente rinato e lo dimostra quando per riscaldarsi tira in porta e segna. Il pubblico, chiaramente, lo esalta e il beniamino del San Paolo ringrazia per l’affetto. In gol vanno Zapata (su un suggerimento strepitoso di Mertens) ed Higuain. 

Dopo una breve sosta (la prima frazione è terminata 1-1 dopo il pareggio dei blu con Higuain) il match riprende con Mertens e Dzemaili subito in mostra. I blu vanno in vantaggio con Pandev che da calcio d’angolo appoggia in gol. Trascorrono pochi minuti e Pandev sigla la doppietta per il 3-1 finale a vantaggio dei blu. Da rilevare la grande prestazione di Marek Hamsik, assolutamente recuperato. L’allenamento termina con la partitella, con gli azzurri che abbandonano il campo e con il pubblico che incita la squadra in vista della trasferta di Verona.

Allenamenti del Napoli Calcio

Allenamento San Paolo

Napoli Calcio

SSC Napoli

TUTTE LE NOTIZIE SU VERONA-NAPOLI

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Udinese-Inter Coppa Italia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Calciomercato Napoli, offerta per Alberto Moreno del Siviglia?