Verona-Ascoli: Mandorlini Cambia Modulo?

Andrea Mandorlini Allenatore

L’allenatore del Verona Calcio, Andrea Mandorlini, pensa seriamente ad un cambio di modulo, visto che ormai i calciatori scaligeri appaiono essere entrati nel tunnel della stanchezza, dopo tante partite di coppa e campionato.

tifosi veronesiLa squadra veneta infatti inizia a pagare anche l’impegno in Coppa Italia contro il Palermo che ha portato al passaggio del turno, ma potrebbe avere conseguenze spiacevoli per quanto riguarda i punti in cassaforte: dopo l’ottima prova in Sicilia gli undici del Verona sono stati sconfitti a Brescia nella partita di campionato.

La sfida contro i lombardi ha sottolineato che questa squadra può dire la sua in questo campionato, ma che ha anche bisogno di rincalzi importanti così da non perdere terreno da Sassuolo e Livorno che vanno a passo spedito.

Il modulo che potrebbe essere adottato è il 4-4-2, ma non è da escludere un 4-2-4 visti gli esterni fortissimi a disposizione di Mandorlini: in attacco un po’ di riposo lo meriterebbe Daniele Cacia, con Valeri Bojinov che scalpita e punta al posto da titolare.

Vedremo cosa penserà in questa settimana il tecnico scaligero, ma una cosa certa è che ci vuole anche un intervento importante sul mercato: urgono dei terzini e qualche centrocampista, alternativa per Hallfredsson e Bacinovic.