Vecino a un passo dall’Inter: era seguito dal Napoli

Vecino è ad un millimetro dall'Inter, che lo soffierebbe via al Napoli: già pronto il contratto per l'uruguayano...

L’Inter fa shopping in casa Fiorentina. Il prossimo colpo per rinforzare la rosa di Spalletti è Matias Vecino. Il centrocampista dei Viola è pronto ad accettare il contratto che i nerazzurri gli offrirebbero. Il club di Suning ha intenzione di pagare la clausola rescissoria che lega il giocatore al club fiorentino; per l’uruguayano pronto un super contratto. Vecino interessava anche al Napoli, che lo teneva sempre in caldo. A confermare il tutto è Sport Mediaset che stamane ha parlato di un’imminente chiusura dell’operazione.

I nerazzurri si preparano a mettere a segno il doppio colpo in casa Viola. Dopo l’arrivo in maglia interista di Borja Valero, Spalletti vuole il secondo rinforzo a centrocampo. L’uruguayano, che con Valero ha instaurato un feeling particolare, seguirebbe lo spagnolo a Milano. La proposta contrattuale che il club di Suning gli offrirebbe lo tenta e non poco. Ingaggiando l’ex Empoli i nerazzurri toglierebbero il boccone dal piatto al Napoli. Sarri da tempo aveva espresso il desiderio di ritrovare l’uruguayano, suo pupillo durante l’avventura empolese. De Laurentiis, sebbene non avesse ancora presentato offerte alla Fiorentina, lo teneva nella lista dei desideri.

Vecino all’Inter: cifre e dettagli

L’Inter è pronto a sborsare 15-18 milioni di euro per strappare Vecino alla Fiorentina. Con tale cifra si sfonda il muro della clausola rescissoria che Della Valle ha imposto sul centrocampista. Il giocatore arriverebbe a titolo definitivo e si legherebbe alla società nerazzurra per 5 anni.

Vecino firmerebbe un quinquennale da 3,2 milioni di euro netti a stagione per un totale complessivo di 16 milioni in 5 anni. Un’offerta ghiottissima per l’uruguayano, che nella scorsa stagione si è messo in luce in maglia Viola. Le fratture verificatesi all’interno della società fiorentina hanno creato qualche dubbio nella testa di molte pedine di Pioli. Il regista dovrebbe raggiungere Borja Valero a breve: si prova a chiudere in settimana.