Vargas al Valencia in Prestito: E’ Ufficiale

E’ ufficiale: Edu Vargas passa al Valencia con la formula del prestito fino a fine stagione. E’ arrivata quindi la certezza di una notizia che era nell’aria da qualche giorno ma solo nelle ultime ore si è definitivamente concretizzata. L’attaccante cileno torna quindi in Europa, nel campionato spagnolo in particolare, dopo aver disputato solamente 18 presenze e realizzando 6 reti con la casacca del Gremio, in Brasile.

Si tratta di un’operazione abbastanza strana data la formula del prestito secco, come annunciato su twitter dalla stessa società azzurra, e senza alcun conguaglio economico. Molto probabilmente, si continuerà sulla scia di quanto fatto fino ad ora e cioè sulla volontà di aumentare le quotazioni del calciatore vice campione del Pallone d’Oro Sudamericano due anni fa, e magari realizzare una plusvalenza subito dopo i Mondiali.

Chile v Uruguay - South American Qualifiers

Sono molto contento per questa nuova sfida professionale” sono state le prima parole di Edu Vargas dopo la firma con la nuova squadra.

Leggi anche –> Vargas al Valencia: raggiunto l’accordo con gli spagnoli

Leggi anche –> Scambio Vargas-Bernat con il Valencia?

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Fiorentina-Siena 2-1 (Coppa Italia): Video Gol e Highlights

Diamanti-Guangzhou, l’attaccante su Facebook: “Saltato tutto”