Valori di Mercato Giocatori Serie A 2017-2018

Cambiano i valori di mercato di molti giocatori della Serie A 2017-2018 per un totale della rosa dell’intero campionato pari a 2,8 miliardi di euro. Questi i dati ufficiali pubblicati da Transfermarkt ovviamente prima dell’inizio della prossima sessione di calciomercato. Dybala e Icardi entrano di diritto nel club dei 50 milioni: crescita impressionante per entrambi.

Seguono Marek Hamsik, la cui valutazione si attesta sui 40 milioni di euro insieme a Leonardo Bonucci. Il secondo napoletano in lista è Kalidou Koulibaly: il suo valore è in crescita netta a 30 milioni di euro (anche se l’interessamento dei tanti club europei potrebbe spingere il valore del suo cartellino a prezzi ben più elevati di quelli di mercato).

In crescita anche Lorenzo Insigne: dopo il rinnovo e dopo la stagione appena conclusa il suo valore di mercato cresce, secondo i dati pubblicati da Transfertmarkt, a 28 milioni di euro. L’altro napoletano in classifica è Dries Mertens: 25 milioni di euro il valore del suo cartellino. I pezzi da novanta, però, hanno rinnovato tutti: De Laurentiis ha bloccato tutti e confermato in blocco il gruppo che quest’anno ha concesso, ancora una volta, a Maurizio Sarri il gioco più bello del campionato.