Valencia-Real Madrid 2-1: Video Gol, Highlights e Sintesi

Il Valencia batte il Real Madrid per 2-1 nel match di recupero della 16a giornata di campionato

Si è disputata nel tardo pomeriggio di oggi Valencia-Real Madrid 2-1, partita di recupero della 16a giornata di Liga che è possibile rivivere tramite video gol, highlights e sintesi riproposti di seguito. Un match di particolare interesse anche per il Napoli che tra meno di una settimana affronterà i madrileni nel match di ritorno degli ottavi di Champions League.

Si apre subito in salita la partita del Mestalla per la squadra allenata da Zidane. Il Valencia riesce subito a sbloccare il risultato e nel giro di nove minuti è già sul 2-0. Ad aprire le marcature ci pensa Simone Zaza con gran gol di sinistro: l’attaccante, servito da Cancelo e spalle alla porta, riesce a stoppare la sfera e a concludere in girata. Al 9′ il Valencia si ripete sfruttando questa volta un contropiede, a firmare il 2-0 è Orellana, trovatosi solo davanti al portiere Nava.

Solo sul finire del primo tempo il Real Madrid riesce a riaprire la partita: Cross di Marcelo a servire Cristiano Ronaldo che di testa infila la sfera alle spalle di Diego Alves. Non basterà il secondo tempo alla formazione di Zidane per rimontare il risultato che rimarrà fermo sul 2-1 sino al triplice fischio finale.

Il tabellino di Valencia-Real Madrid 2-1

Valencia (4-2-3-1): Diego Alves; Cancelo, Garay, Mangala, Gayà; Parejo, Pérez; Orellana (dal 56′ Soler), Nani (dal 39′ Siqueira), Munir, Zaza (dal 74′ Suarez). All. González Marco

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane (dal 73′ Nacho), Sergio Ramos, Marcelo; Modric (dal 76′ Vazquez), Kroos, Casemiro; James, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane

Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoechea

Marcatori: 5′ Zaza; 9′ Orellana; 44′ Ronaldo

Ammoniti: Zaza (V); Carvajal (R); Enzo Perez (V); Varane (R); Mangala, Parejo (V)