Valdifiori-Napoli, segnali d’addio di Benitez con l’arrivo del centrocampista?

Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile arrivo al Napoli del centrocampista dell’Empoli Mirko Valdifiori. La trattativa sarebbe stata imbastita dallo stesso presidente De Laurentiis che sembra essersi innamorato del calciatore. Un arrivo questo che pero’ potrebbe anche significare il probabile addio di Benitez dalla panchina azzurra.

Valdifiori infatti è un ottimo centrocampista che fa della qualità il suo punto di forza. E’ un calciatore alla Pirlo per intenderci, che fa girare la squadra e in grado di compiere passaggi millimetrici, e non un gran recuperatore di palloni come attualmente giocano da titolari nel Napoli. Benitez infatti ha capito che per dare equilibrio alla sua squadra ci vogliono giocatori di quantità che diano protezione alla difesa e pressino il portatore avversario, ecco la conseguente bocciatura dell’undici titolare partenopeo di Jorginho e Inler.

Valdifiori è in grado di dare il meglio di sé in un centrocampo a 3 da vertice basso, un modulo non contemplato dal tecnico spagnolo, dunque è sempre più probabile un addio di Benitez? Intanto la trattativa tra Napoli ed Empoli prosegue sulla base di 6 milioni di euro. Un accordo ancora non c’è. visto che bisogna battere anche la concorrenza del Milan, ma le parti sembrano essere sempre più vicine.

Leggi anche:

 

Atalanta-Udinese: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Verona-Napoli, Benitez: “Insigne è convocato”