Valdifiori: Ciao Empoli. Udinese e Bologna in Agguato

Alla vigilia del derby con il Livorno c’è una grana per l’Empoli. Proprio in queste ore è saltata la trattative per il rinnovo del contratto di Mirko Valdifiori. E dire che sembrava tutto fatto. Ma proprio in extremis le parti si sono allontanate irrimediabilmente.

Addirittura questo mercoledì il procuratore del centrocampista azzurro, Giuffredi, non è andato a Empoli per apporre la firma. Il ds Marcelli Carli aveva proposto il rinnovo fino al 2016 con la possibilità di una cessione in prestito la prossima estate. Una formula che inizialmente sembrava soddisfare il giocatore. Poi l’incredibile marcia indietro, forse su pressione di qualche società di serie A.

Nella massima divisione sono almeno due le squadre sulle tracce del ventisettenne centrocampista: il Bologna e l’Udinese. In vantaggio ci sono i friulani che si sono mossi in anticipo rispetto ai rossoblu. Di sicuro il futuro di Mirko Valdifiori è lontano da Empoli e il giocatore l’anno prossimo potrà sperimentare le sue qualità in serie A.