Uruguay-Costa Rica Mondiali 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Uruguay-Costa Rica sarà il match che inaugurerà il Girone D del Mondiale in Brasile. Le due squadre scenderanno in campo sabato alle 21.00, ora italiana, presso lo stadio Castelao di Fortaleza, qualche ora prima di Italia-Inghilterra, altra partita dello stesso girone il cui fischio d’inizio è fissato per le 24.00 di sabato 14 giugno. Uruguay-Costa Rica verrà trasmesso in diretta tv da Sky che offrirà, ai propri abbonati, anche l’opzione streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Per quel che riguarda le probabili formazioni i due Ct sembrano non avere grossi dubbi.

Nell’Uruguay il Ct Tabarez dovrebbe schierare un 4-4-2 con Cavani-Forlan come coppia d’attacco. Resterà in panchina, invece, Suarez, non al massimo della sua forma fisica. Da segnalare la presenza, nella formazione della Celeste, di diversi giocatori che hanno miltato o militano tuttora in squadre di Serie A: a Cavani, vecchia conoscenza del Napoli, si affiancano Ramirez, ex Bologna, Muslera, ex Lazio, Gargano del Parma e Caceres della Juventus.

Nel Costa Rica non ci sarà Saborio, vero asso degli americani, che ha dovuto rinunciare ai Mondiali per via di un infortunio. L’attaccante dovrebbe essere rimpiazzato da Campbell che ricoprirà il ruolo di unica punta ne 5-4-1 schierato dal Ct Pinto. Tra i centrocampisti ci saranno Tejeda e Bolanos, mentre siederanno in panchina Cuberio e Urena.

Probabili Formazioni:

Uruguay (4-4-2): Muslera, M. Pereira, Godin, Lugano, Caceres, Ramirez, Gargano, Rios, C. Rodriguez, Forlan, Cavani.

Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz, Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos, Campbell.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE

Leggi anche: