Ultime Notizie Napoli, Mourinho: “La Champions è il Loro Habitat”

mourinho allenatore

È arrivato a Napoli senza troppo clamore. In prestito con diritto di riscatto. Ha scelto di ridursi l’ingaggio pur di continuare a vestire la maglia azzurra. È stato spesso mandato in panchina da Walter Mazzarri. Mai sopra le righe. Non ha mai alzato la voce. Ha lavorato a testa bassa, fino a riscoprire la sua forma migliore.

Goran PandevIn città si dice che preferisca evitare il clamore. Che preferisca, che pretenda la riservatezza. Si dice che mangi al solito posto, con i soliti amici, sempre. Soli. Lontano dai tifosi e da tutto ciò che, in una città come Napoli, significa. Pandev ha scelto questa maglia, ha scelto questa città e la vive a modo suo. Da gran signore. Da grande uomo.

E, certamente, i complimenti, le dichiarazioni di stima non fanno che dar maggior forza alle scelte del macedone che, però, incassa un’altra importante dichiarazione di stima. Lo Special One non si nasconde. Pandev e il Napoli.

Parole importanti per entrambi. “Quando Goran segna e vince, io sono felice. Merita tutto perché è un grande uomo”È evidente che le vicende che hanno contrapposto Goran Pandev e la FIFA negli ultimi tempi hanno avuto un grande peso. Ma altrettanto evidente è che la stima del portoghese è cosa datata, che risale nel tempo, fino al triplete all’Inter. Fino alla grande esperienza internazionale che condusse, anche grazie alla sapienza tattica di Mourinho, alla strepitosa stagione nerazzurra.

Mou ne ha per tutti. Anche per il Napoli. “Se Pandev e il Napoli continuano così, arriveranno in Champions. Perché la Champions è il loro habitat”. Parole importanti per la realtà azzurra, in continua crescita da ormai otto anni. Vicina ai traguardi ed alle competizioni che le competono. Autorevoli dichiarazioni che consentono al Napoli di affrontare il finale di stagione con una buona iniezione di autostima.