Ultime Notizie Napoli: Due Giornate di Squalifica per Frustalupi

FrustalupiChe la partita con il Cagliari non fosse delle più semplici era cosa arcinota, così come erano prevedibili le ripetute sfuriate (a dire il vero da entrambe le parti) durante la partita. Il match era sentito, anche molto. La rivalità tra le città e le tifoserie risale nel tempo, e difficilmente sparirà.

Le tensioni, però, si pagano, e questa volta tocca al Napoli farlo. Prima “6.000,00 € di ammenda per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, sei bottiglie in plastica e due fumogeni” (E non è certo la prima volta che la società partenopea paga per le intemperanze dei suoi tifosi), poi la squalifica di Edinson Cavani che, ammonito, salterà la sfida di sabato prossimo contro il Pescare dell’ex Bucchi.

A queste due sanzioni, si aggiunge la squalifica per due turni di Niccolò Frustalupi “per avere, al 48° del secondo tempo, dopo essere uscito dall’area tecnica e entrato sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dei componenti la panchina avversaria, ai quali rivolgeva un pesante insulto; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Tutti questi episodi sono riconducibili alla rissa finale provocata dal gol di Insigne che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa.