Ultime Notizie, Cavani e il Napoli: Voglia di Vincere

Parole rassicuranti, ma neanche troppo, quelle del procuratore di Edinson Cavani, Claudio Anellucci. Dopo le dichiarazioni del Matador che preannunciavano, seppur con una velo molto spesso, un imminente addio, era ovvio che qualcuno provasse a gettare acqua sul fuoco. Troppe voci si rincorrono, troppe indiscrezioni e persino troppo gossip, e questo non fa certo bene all’uomo, ma soprattutto al grande professionista che è Cavani.

Edinson Cavani Calciomercato

Acqua sul fuoco, dunque. Con dichiarazioni che non sgombrano, però, il campo dai dubbi che si insinuano nell’ambiente. “Cavani non ha mai detto di voler andar via”Se questo è vero, però, qualcosa di strano c’era nelle sue parole. Qualcosa che non ti soddisfa appieno, ed è proprio il procuratore a svelare l’arcano.

Per Edinson Cavani conta soltanto la possibilità di vincere, l’idea di non partire dal principio nettamente svantaggiati. Contano le strategie del club, le disponibilità sul mercato e la capacità di allestire una rosa competitiva a grandi livelli. La voglia di vincere non è un reato, è una scelta assolutamente lecita. E se così fosse, sarebbe in perfetta sintonia con i desideri dei tifosi che, ormai da troppo tempo, aspettano risultati importanti.

Quella del Napoli è stata una crescita continua, nelle ultime otto stagioni sono stati raggiunti traguardi importantissimi. Nessuno, che sia onesto ed in buona fede, riuscirebbe mai a negarlo. Ma, oggi, ciò che Mazzarri, Cavani ed i tifosi chiedono è il salto di qualità definitivo.

Ve ne avevamo già parlato dieci giorni qua, quando ci eravamo chiesti quale fosse il futuro di Mazzarri, e senza volerlo, oggi, Anellucci ce ne da una strepitosa conferma. Il domani di Cavani non dipende da scelte meramente economiche, né possiamo davvero credere che l’opinione del fratello o del padre del Matador possano avere un’influenza così determinante.

L’ultima parola spetta al Presidente. Sarà De Laurentiis ad avere l’obbligo di fare outing e di spiegare, a questo punto a tutti, a cosa dovrà ambire il Napoli del futuro.