Ultime Notizie Calciomercato Napoli: il Manchester City su Cavani

Edinson Cavani CalciomercatoEppur si muove. Qualcosa si muove. La certezza il Napoli potrà averla soltanto a Giugno, a bocce ferme, quando si potrà ragionare con calma.

Con estrema razionalità. L’agente di Edinson Cavani ha incontrato Bigon. E prendono ufficialmente il via le trattative. In un senso o nell’altro. Poche, pochissime le speranze di vedere ancora il Matador in maglia azzurra.

Al momento soltanto quattro squadre potrebbero affrontare la trattativa Cavani, che è sempre più l’uomo del momento e che si candida prepotentemente al titolo di uomo mercato della prossima sessione. Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City. Questi i club pronti a fare follie per l’uruguaiano. Questi i club che avrebbero già tentato contatti con i procuratori di EC7 per sondare il terreno.

Al momento, però, ad affondare il colpo è solo il Manchester City con un’offerta choc per il calciatore. In caso di trasferimento, infatti, Edinson Cavani diventerebbe tout court il calciatore più pagato della Premier League con uno stipendio netto che si aggirerebbe intono ai 15 mln di euro a stagione.

Stando a quanto riporta il Daily Mail, però, al momento la difficoltà è nella ricerca dell’accordo con il Napoli. Lo sceicco non avrebbe intenzione di pagare per intero la clausola rescissoria, cercando con insistenza l’accordo con De Laurentiis. Determinante sarà la volontà del calciatore che potrebbe spostare, e di molto, di equilibri della trattativa.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel

Notizie Serie A: Juve, Roma, Napoli, Lazio, Inter, Vince il Razzismo

Tifoso del Napoli tra la Folla che Esulta per la Cattura del Secondo Attentatore di Boston