Ufficiale: il Napoli acquista Michael Scarf dal Carpi

La notizia è ufficiale. Il Napoli acquista Michael Scarf dal Carpi. Terzino sinistro nato in Ghana e proveniente dalle giovanili del club emiliano, si unisce alla squadra primavera azzurra. Il club di De Laurentiis è riuscito ad ottenere il giocatore per circa 70.000 euro, sorpassando la concorrenza anche di club esteri.

Michael Scarf è un esterno di difesa mancino, che può occupare anche zone più avanzate della fascia. Classe ’99, si è contraddistinto nelle giovanili del Carpi grazie ai suoi 187 centimetri d’altezza. Ciononostante, il terzino nato in Ghana è dotato di ottime capacità fisiche, tant’è che numerosi club esteri hanno messo gli occhi su di lui prima del colpo messo a segno dal Napoli.

Michael Scarf al Napoli: cifre e dettagli

I partenopei si assicurano le prestazioni di Michael Scarf per 70-75.000 euro. Il ghanese si aggrega al gruppo della primavera allenato da mister Saurini, insieme con gli scorsi acquisti Leandrinho e Zerbin.

Il pupillo del settore giovanile emiliano è solo l’ultimo dei tanti acquisti messi a segno dal Napoli nell’ultimo anno. I partenopei stanno allestendo un solido gruppo giovani e Michael Scarf può rientrare appieno nel progetto avviato dal patron De Laurentiis. Gli azzurri terranno gli occhi fissi sul ghanese, seguendone dettagliatamente la crescita.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Audi Cup, Bayern Monaco-Napoli 0-2: Voti e Pagelle

Sarri post Bayern-Napoli: “Dobbiamo trovare il ritmo giusto”