Udinese-Napoli, Probabili formazioni e Pronostico

Dopo la sosta dovuta agli impegni della nazionale ritorna il campionato di serie A. Il Napoli sarà di scena allo stadio Dacia Arena contro l'Udinese, campo tradizionalmente ostico per gli azzurri.

Udinese-Napoli di cui vi proponiamo le probabili formazioni sarà il primo anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2016/17. Sulla carta il pronostico è favorevole al Napoli, ma quella di Udine è da sempre considerata una trasferta insidiosa dove gli azzurri hanno spesso lasciato punti importanti. Qualche dubbio di formazione per mister Sarri a causa delle numerose assenze dei suoi calciatori dovute agli impegni con le nazionali. Da verificare le condizioni di Ghoulam infortunatosi con l’Algeria, mentre Manolo Gabbiadini non recupera e non sarà della partita. Callejon invece ha smaltito l’influenza ma Sarri potrebbe preferirgli Giaccherini mai titolare in questa stagione. Dunque il tecnico toscano è obbligato a schierare l’attacco leggero con Mertens nel ruolo di falso nueve. Vincere e conquistare tre punti fondamentali per la classifica e ritrovare la fiducia smarrita. Al Dacia Arena il Napoli non può più sbagliare.

La cura Del Neri a Udine ha portato i risultati sperati. Al suo arrivo il tecnico dei friulani ha riportato grinta e gioco. PanaradaHalfredsson non recuperano dagli infortuni e non saranno del match. Qualche dubbi sul sistema di gioco che affronterà gli azzurri. Del Neri deve decidere se affidarsi al suo marchio di fabbrica il 4-4-2, oppure schierarsi a specchio con il 4-3-3. In attacco l’ex Zapata con Thereau e De Paul.

UDINESE-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI: 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (Giaccherini), Mertens, Insigne.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Danilo, Felipe; Fofana, Kums, Badu; De Paul, Zapata, Thereau.