Udinese-Napoli, Probabili formazioni e Pronostico

Udinese-Napoli di cui vi proponiamo le probabili formazioni sarà il primo anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2016/17. Sulla carta il pronostico è favorevole al Napoli, ma quella di Udine è da sempre considerata una trasferta insidiosa dove gli azzurri hanno spesso lasciato punti importanti. Qualche dubbio di formazione per mister Sarri a causa delle numerose assenze dei suoi calciatori dovute agli impegni con le nazionali. Da verificare le condizioni di Ghoulam infortunatosi con l’Algeria, mentre Manolo Gabbiadini non recupera e non sarà della partita. Callejon invece ha smaltito l’influenza ma Sarri potrebbe preferirgli Giaccherini mai titolare in questa stagione. Dunque il tecnico toscano è obbligato a schierare l’attacco leggero con Mertens nel ruolo di falso nueve. Vincere e conquistare tre punti fondamentali per la classifica e ritrovare la fiducia smarrita. Al Dacia Arena il Napoli non può più sbagliare.

La cura Del Neri a Udine ha portato i risultati sperati. Al suo arrivo il tecnico dei friulani ha riportato grinta e gioco. PanaradaHalfredsson non recuperano dagli infortuni e non saranno del match. Qualche dubbi sul sistema di gioco che affronterà gli azzurri. Del Neri deve decidere se affidarsi al suo marchio di fabbrica il 4-4-2, oppure schierarsi a specchio con il 4-3-3. In attacco l’ex Zapata con Thereau e De Paul.

UDINESE-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI: 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (Giaccherini), Mertens, Insigne.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Danilo, Felipe; Fofana, Kums, Badu; De Paul, Zapata, Thereau.

Udinese-Napoli, Delneri: “Zapata è pronto a segnare agli azzurri”

Empoli-Fiorentina, Probabili Formazioni e Pronostico