Udinese-Napoli, Formazioni: Callejon gioca?

Ecco le probabili scelte di Mister Sarri per la sfida esterna contro l'Udinese.

Superata la sosta nazionali gli azzurri si preparano per la trasferta di Udine che aprirà la 13a Giornata di Serie A. Scopriamo quale sarà la probabile formazione schierata da Maurizio Sarri.

Tra i grandi assenti del match ci sarà, oltre all’infortunato Milik, Manolo Gabbiadini. L’attaccante di Calcinate non ha smaltito in tempo l’affaticamento muscolare subito in Nazionale e rimarrà dunque a Napoli. Mister Sarri recupera però una pedina fondamentale per il reparto difensivo: Raul Albiol! Lo spagnolo ha finalmente superato le noie muscolari che l’avevano tenuto lontano dai campi per ben 8 giornate. Sarà presente tra le file degli azzurri anche José Maria Callejon; il numero 7 azzurro in questi giorni è stato vittima di uno stato febbrile, smaltito oggi stesso.

Scopriamo dunque le probabili scelte di Mister Sarri per quanto riguarda l’11 titolare che scenderà in campo a Udine. In forte ballottaggio la coppia Ghoulam-Strinic: il croato potrebbe partire dal ‘1 dopo i problemi muscolari riscontrati da Ghoulam in nazionale. Attenzione anche alla probabile presenza di Zielinski dall’inizio a scapito di Hamsik appena guarito dalla febbre.

Reina avrà il compito di difendere la porta azzurra; Koulibaly ritroverà al suo fianco il compagno Albiol con HysajStrinic (Ghoulam) a completare il reparto; in cabina di regia ci sarà Diawara, che con Allan e Hamsik (Zielinski) costruirà il centrocampo; falso nueve in avanti con Insigne, Mertens e uno tra Callejon e Giaccherini. Sarri dunque potrebbe concedere un po’ di riposo allo spagnolo e ritagliare spazio al poco utilizzato Giaccherini.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI(4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Strinic, Hysaj; Diawara, Allan, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: M.Sarri.