Udinese-Napoli, Duvan Zapata è il sostituto dell’infortunato Higuain

Udinese-Napoli è una gara che se non regala stimoli particolari alle due contendenti potrebbe invece essere trampolino di lancio per singoli. In particolare per Duvan Zapata che è chiamato a sostituire l’infortunato Higuain. Dopo la tripletta di settimana scorsa, la prima in Italia, il bomber argentino si è fermato ieri per un problema all’adduttore e quindi sarà costretto a saltare la trasferta in Friuli. Benitez quindi mette dentro il possente colombiano.

Già tre i gol all’attivo in questa stagione per Duvan Zapata che dopo un periodo di ambientamento abbastanza complicato è riuscito a entrare negli schemi azzurri e ora si gioca la riconferma, come vice-Higuain, per il prossimo anno. Il colombiano nell’ultimo periodo ha convinto Benitez a dargli sempre maggiore spazio. La doppietta di Catania gli è servita per acquisire maggiore consapevolezza nei suoi mezzi e Udine dovrà rappresentare per lui una conferma, soprattutto in prospettiva futura. Per questo motivo Benitez dovrebbe preferirlo a Pandev”.

Leggi anche — > Udinese-Napoli, Higuain in forte dubbio: contusione alla gamba sinistra

Leggi anche — > Catania-Napoli 2-4, Zapata: “Felice per la Doppietta” (Video)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Il Tar accoglie il ricorso di Maradona contro Equitalia

Calciomercato Napoli, Koulibaly: “Devo prima parlare con il Genk”