Udinese-Napoli, Probabili Formazioni: Insigne titolare?

Udinese e Napoli si affronteranno nella terza giornata di campionato e, soprattutto per i partenopei, la formazione sarà vincolata al recupero di alcuni, dopo la brillante vittoria casalinga contro lo Sparta Praga in Europa League. L’Udinese di Stramaccioni invece arriva al match dopo la debacle annunciata di Torino, contro la Juventus, nonostante le aspettative fossero comunque alte.

L’ex tecnico interista non dovrebbe avere particolari problemi circa lo schieramento dei suoi, esclusi ovviamente i lungo degenti Scuffet, Domizzi e Gabriel Silva. E’ quindi previsto il 3-5-2 di guidoliniana memoria con la conferma di Karnezis in porta, coperto dal trio formato da Hertaux, Danilo e Bubnjic. In mezzo al campo, sempre più solito il trio composta da Guilherme, Allan e Kone mentre in attacco Di Natale farà coppia con Muriel, in ballottaggio con Thereau.

Benitez, invece, dovrà valutare i suoi negli ultimi allenamenti di sabato e domenica mattina poiché alcuni giocatori, come Higuain e Mertens, potrebbero risentire del lungo impiego in Europa League. Torneranno al loro posto sicuramente Maggio, Zuniga e Jorginho. E’ degli ultimi minuti invece la notizia secondo la quale sarà Callejon a far posto ad Insigne, prossimo quindi alla centesima presenza con la maglia azzurra.

Ecco le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Guilherme, Allan, Kone, Pasquale; Di Natale, Muriel.
Panch.: Meret, Brkic, Coda, Piris, Pinzi, Badu, Bruno Fernandes, Geijo, Thereau. All.: Stramaccioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Jorginho, Inler; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain.
Panch.: Andujar, Henrique, Britos, Mesto, Ghoulam, Gargano, David Lopez, De Guzman, Callejon, Michu, Zapata. All.: Benitez R.

 TUTTO SU UDINESE-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI 3^ GIORNATA SERIE A

Leggi anche:

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Udinese-Napoli: i convocati di Benitez

Udinese-Napoli Diretta TV e Streaming (Serie A 2014/2015)