Udinese-Napoli: Precedenti e Statistiche

Sono ben 36 i precedenti tra Udinese e Napoli nelle varie competizioni del campionato italiano. In trasferta però gli azzurri non hanno mai totalizzato uno score invidiabile.

In totale, infatti, sono ben 12 le vittorie dei padroni di casa, 19 i pareggi e soltanto 5 le vittorie degli azzurri in Friuli. I bianconeri sono andati a segno ben 56 volte contro i 41 gol messi a segno dal Napoli. Insomma, l’Udinese è una di quelle bestie nere che perseguitano il cammino dei partenopei.

Udinese-Napoli-Precedenti e statistiche
Udinese-Napoli, tra i precedenti quello del 2007 vinto dagli azzurri per 5-0

L’ultima vittoria dei padroni di casa risale all’ormai lontano 2010. Finì 3-1 con Di Natale a segno per ben 3 volte e con Marek Hamsik marcatore per gli azzurri. L’ultima vittoria del Napoli risale addirittura al 2007: seconda giornata di campionato in Serie A dopo la promozione dalla Serie B rimediata nel campionato precedente. Gli azzurri si imposero con un netto 5-0 grazie alla doppietta di Zalayeta e ai gol di Domizzi, Lavezzi e Sosa.

L’ultimo pareggio risale invece allo scorso campionato. La gara finì 1-1 ed andarono in gol Callejon per il Napoli e B. Fernandez per i friulani.

Il video, relativo proprio ad Udinese-Napoli del 2007, rinvia ad una delle due gare in cui il Napoli è riuscito a segnare con scarto maggiore in trasferta. La prima fu contro il Modena nella stagione 1929/1930 in cui gli azzurri si imposero per 5-0. La seconda, contro l’Udinese, porta la firma di Lavezzi e Zalayeta in un match strepitoso.

TUTTE LE NOTIZIE SU UDINESE-NAPOLI