Udinese-Napoli 1-2: il video con la sintesi di Auriemma

Insigne ritrova la gioia del gol e fa esplodere Auriemma durante Udinese-Napoli

Torna la Serie A con la 13a giornata e torna alla vittoria il Napoli che sconfigge l’Udinese per 2-1, facendo impazzire Raffaele Auriemma. La sfida della Dacia Arena, di cui vi mostriamo il video con la sintesi raccontata dal cronista e tifoso azzurro, si decide nel secondo tempo e porta la firma di Insigne che torna finalmente al gol, segnando una preziosa doppietta.

Nel primo tempo di Udinese-Napoli la squadra partenopea incontra qualche difficoltà in avanti, i bianconeri hanno lasciato pochissimi spazi e la mancanza di un vero centravanti si è fatta sentire. A inizio ripresa Callejon regala un prezioso spunto a Insigne che, desideroso di tornare al gol dopo mesi di astinenza, coglie l’attimo e porta in vantaggio il Napoli. Vantaggio che i partenopei possono ampliare poco dopo, ancora con l’attaccante napoletano che però si vede frenare l’entusiasmo dalla traversa colta in pieno.

Il gol sembra comunque aver dato nuova forza a Insigne che spreca al 56′, ma si fa perdonare al 57′, minuto in cui firma la doppietta personale e il momentaneo 2-0. L’Udinese riesce a riaprire il match al 59′ con Perica, ma la marcatura bianconera rimarrà unica e non guasterà la festa al Napoli e al suo speciale tifoso Raffaele Auriemma che al triplice fischio può finalmente scatenarsi.