Udinese-Napoli 0-1, Conferenza Sarri: “vittoria importante”

Il Napoli vince di misura contro l’Udinese portando a casa un 1-0 e 3 punti preziosissimi ai fini della classifica di Serie A. Nel post gara, Maurizio Sarri si è esposto in conferenza stampa in merito alla prestazione in campo degli azzurri. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico partenopeo nel dopo Udinese-Napoli.

“Oggi ci è mancata un po’ di qualità rispetto ai nostri standard abituali e siamo riusciti a creare poco. La colpa è nostra, ma il terreno di gioco ci ha penalizzati. Sono contento della fase difensiva della squadra, se difendiamo così possiamo permetterci anche di segnare solo un gol a partita” – sostiene Maurizio Sarri.

Udinese-Napoli: analisi del match

Il tecnico partenopeo ha espresso il suo parere in merito al match condotto dai suoi: “sapevo che sarebbe stata una partita difficile e avevo avvertito i ragazzi di stare attenti. L’Udinese è una buona squadra e Oddo è stato capace di dare una scossa all’organico che ha permesso a loro di mettere in mostra una buona prestazione” – aggiunge Sarri.

L’ex tecnico dell’Empoli, poi, continua a parlare di scudetto“abbiamo mandato un segnale significativo oggi alla classifica. L’Inter è in piena corsa per la vittoria del titolo visto che non gioca le coppe. E’ una squadra forte, organizzata molto bene e dotata di singolarità capaci di fare la differenza. Preparare una gara in 7 giorni, inoltre, è un vantaggio importante rispetto alle altre contendenti alla vittoria dello scudetto. 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Pagelle Udinese-Napoli 0-1: Maggio eterno, Hamsik spento

Napoli-Juventus o Gomorra 3? Genny svela la Soluzione al dubbio