Tutto Napoli, De Laurentiis: “A Gennaio il Mercato lo fa chi è confuso”

Aurelio De Laurentiis intervistato durante una convention Filmauro a Sorrento, ha parlato del suo Napoli primo in classifica, ma anche del calciomercato di gennaio oramai quasi alle porte: “Mercato? Chi lo fa ha le idee confuse. Noi invece le abbiamo chiare. Acquistare calciatori nuovi da inserire in un contesto già rodato significherebbe forse ritrovare le difficoltà di fine estate. Queste notizie provengono dagli organi di informazione o dai tifosi, che non vivono dal di dentro il nostro spogliatoio”.

Sul primato in classifica, il patron azzurro elogia l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Maurizio Sarri:Un primato ottenuto grazie al metodo di Sarri. All’inizio abbiamo trovato alcune difficoltà. Eppure oggi i calciatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato le sue teorie e danno spettacolo. Ovviamente mi auguro di vincere sempre e per Natale di avere ancor più punti”. 

Sulla posizione del Napoli quindicesimo nel ranking mondiale per club, ecco come si esprime De Laurentiis: “Ho preso il Napoli dal fallimento ed ora siamo il 15° team al mondo al pari di Real Madrid e Barcellona. Però questi team grazie agli sceicchi arabi o agli oligarchi russi possono disporre di tanti milioni da poter investire ed appianare i disavanzi. Noi, al contrario, rispettiamo puntualmente quel fair-play finanziario auspicato da Michel Platini. Diciamolo, il Napoli non rappresenta soltanto un esempio imprenditoriale ma pure un fenomeno sociale per il territorio italiano”.

Leggi anche: