Trattoria Economica a Napoli: La Campagnola

State cercando una trattoria economica a Napoli? Recatevi nel centro storico, a via Tribunali, e troverete La Campagnola, uno dei migliori ristoranti del centro storico di Napoli.

Questa trattoria economica e a gestione familiare è l’ideale per un pranzo o una cena veloce ma di gusto.

La Campagnola si trova nel cuore della città di Napoli, di fronte ai porticati Angioini, e offre un ottimo compromesso tra pietanze gustose della tipica cucina napoletana e prezzi del tutto abbordabili.

Il personale è disponibile, simpatico e paziente; La Campagnola è una tipica trattoria molto alla mano dove si possono gustare primi piatti gustosi e tipici: pasta e patate con la provola, bucatini olive e capperi, genovese e primi piatti col pesce, i prezzi si aggirano tra i 6 e 10 euro.

I secondi di carne o di pesce, tra i quali braciola ripiena, polpettone al forno, salsicce, carne ai ferri, pesce al forno, sono accompagnati da contorni di verdure. Sicuramente da assaggiare, tra gli antipasti, i ciurilli ripieni cioè i fiori di zucca ripieni di ricotta e salame e fritti in pastella (il fritto è leggerissimo, quasi da sembrare in tempura) e anchè i crocchè di patate sono divini!

Vasta scelta di dolci locali, babà, sfogliatelle, tiramisù e gelati. Il vino bianco o rosso si vende sfuso a mezzo litro o a bicchiere.

Consiglio di avviarsi un pò prima dell’ora di punta altrimenti ci sarà da aspettare, nel frattempo di fronte a La Campagnola potrete attendere il vostro turno consumando un aperitivo ( il bar appartiene alla stessa famiglia)

Intervista ad Albiol: “Il prossimo anno lavoreremo per lo Scudetto”

Calciomercato Napoli, è caccia al vice Higuain: Leandro Damiao prima scelta