Pomeriggio europeo per il Napoli che Trebisonda sconfigge per 4-0 il Trabzonspor nella partita valida per i sedicesimi di finale di Europa League 2014-15. Trabzonspor-Napoli viene deciso dai gol realizzati da Henrique, Higuain, Gabbiadini e Zapata; da segnalare nel primo tempo la traversa colpita da Higuain e nella ripresa l’errore dal dischetto del calcio di rigore di Mertens.

Formazioni Ufficiali:

Trabzonspor (4-3-3): Arikan; Bosingwa, Demir, Medjani, Dogan; Atik, Hurmaci, Zegin; Safa Yilmaz, Cardozo, Avdogdu.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.

1′: Il Trabzonspor ha battuto il calcio d’avvio

3′: Napoli aggressivo. I partenopei hanno subito avuto due occasioni con Higuain che in entrambi i casi ha trovato la risposta della difesa del Trabzonspor

6′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! HENRIQUE!! Arikan respinge il tiro di Koulibaly, ci arriva Herique sul pallone e deposita di testa in rete il pallone che vale il vantaggio partenopeo!!

18′: Il Trabzonspor prova a reagire, gran possesso palla dei turchi, ma sterile.

20′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! HIGUAIN!! Grande percussione di Gabbiadini che serve quindi Higuain. A due passi dalla porta il Pipita non sbaglia e va in gol.  

27′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! GABBIADINI!! Passaggio di Mertens per Gabbiadini che, dall’interno dell’area di rigore avversaria, controlla, si gira e deposita in rete il gol del 3-0 partenopeo.

33′: Il Napoli sfiora il poker con Higuain che dopo una splendida azione personale, va alla conclusione trovando la traversa.

36′: Napoli sempre più protagonista della partita. Gli uomini di Benitez tengono in mano le redini del gioco, sterile l’offensiva avversaria.

42′: Punizione per il Napoli, calcia Gabbiadini. Palla in angolo.

Fine primo tempo: Trabzonspor-Napoli 0-3.

È Iniziato il secondo tempo, il Napoli ha battuto il calcio d’avvio. Benitez ha effettuato un cambio facendo entrare Lopez al posto di Gargano.

48′: Il Trabzonspor si fa vedere in avanti con una conclusione di Zengin, Andujar riesce a deviare la sfera.

51′: Il Napoli prova ad allargare il risultato e il vantaggio con Mertens che, vedendo il portiere turco lontano dai pali, prova la conclusione dal limite dell’area. Sfera che termina di poco alta sulla traversa.

56′: Nonostante l’ampio vantaggio, il Napoli continua con il suo gioco offensivo con Higuain che va alla conclusione, il tiro del Pipita però è centrale e non ha difficoltà il portiere dei turchi a parare.

61′: Anrona Napoli in vantaggio con Mertens che mette la sfera in mezzo alla ricerca di De Guzman che però non ci arriva.

63′: Ammonito Inler per fallo di mano.

68′: Punizione in favore del Trabzonspor, Andujar salva in uscita, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per fuorigioco.

70′: Cambio Napoli. Entra Callejòn ed esce De Guzman

73′: Cardozo per il Trabzonspor riesce a concludere, ma non inquadra la porta.

76′: Momento positivo per il Trabzospor che ci prova con Bosingwa che dai 25 menti circa prova la conclusione, controlla Andujar e palla che finisce a lato.

79′: Cambio Napoli. Higuain lascia il posto a Duvan Zapata.

84′: RIGORE PER IL NAPOLI! Mertens viene fermato irregolarmente in area di rigore da Atik, l’arbitro comanda il penalty. 

85′: Dal dischetto sbaglia Mertens, la palla termina a lato!

87′: Mertens sfiora il gol del 4-0. Dopo il rigore sbagliato il belga cerca di rifarsi, il suo tiro a giro però finisce fuori.

90′: assegnati due minuti di recupero

91′:GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! ZAPATA! L’attaccante colombiano coglie la respinta del portiere turco sul tiro di Callejòn e deposita in rete il gol del 4-0 chiudendo definitivamente la partita.

Triplice fischio. Trabzonspor-Napoli 0-4

TUTTE LE NOTIZIE SU TRABZONSPOR-NAPOLI