Torneo di Viareggio 2017, Calendario Napoli: Partite e Orari

Il calendario delle partite del Napoli alla Viareggio Cup

Quest’anno il Napoli Primavera prenderà parte al Torneo di Viareggio 2017. Giunto alla sua 69a edizione, vedrà l’esordio della squadra di mister Saurini, come da calendario, martedì 14 marzo, tuttavia le prime partite si sono già disputate in giornata odierna. A dare il via alla Viareggio Cup, detta anche Coppa del Carnevale, sono state le squadre del Gruppo A; il Napoli figura nel Gruppo B, Girone 6, come decretato dal sorteggio avvenuto lo scorso 8 febbraio.

Il calendario del Napoli al Torneo di Viareggio

Avversarie della Primavera del Napoli, nel primo turno eliminatorio del Torneo di Viareggio, saranno Camioneros, Rappresentativa Dilettanti e Bari. Nella fase a gironi dunque ogni squadra dovrà disputare tre partite e nella prima giornata gli azzurrini dovranno vedersela con i pari età del Deportivo Camioneros, formazione argentina. L’esordio è previsto alle ore 15.00 di martedì 14 marzo, ma di seguito troverete il calendario con gli orari e le partite che vedranno come protagonista la squadra azzurra:

  • Napoli-Camioneros: martedì 14 marzo 2017, ore 15.00. Campo “Raciti” di Quarrata.
  • Napoli-Rappresentativa di Serie D: giovedì 16 marzo 2017, ore 14.00. Campo “Federghini” di La Spezia.
  • Napoli-Bari: domenica 19 marzo 2017, ore 11.00. Campo “Buon Riposo” di Seravezza.

Torneo di Viareggio 2017, le avversarie del Napoli

Camioneros, Rappresentativa di Serie D e Bari, così come il Napoli, hanno già partecipato a qualche edizione del Torneo di Viareggio. Si tratta di avversarie dunque non dilettanti e per tale ragione la Primavera di mister Saurini dovrà mostrare parecchia attenzione.

Per gli argentini del Deportivo Camioneros si tratta della seconda presenza alla Viareggio Cup. Matricola nell’edizione della scorsa stagione, essi affrontano la sfida quest’anno con una maggiore consapevolezza. Nella 68a edizione il Camioneros riuscì a superare la fase a gironi, ma venne fermato agli ottavi dalla Virtus Entella.

Ha una maggiore esperienza rispetto alla formazione argentina la Rappresentativa di Serie D. Tale squadra ha partecipato a 11 edizioni del Torneo di Viareggio, esordì infatti nel 2006. Non andò molto bene lo scorso anno, la formazione infatti non riuscì a superare il primo turno eliminatorio e dovette abbandonare subito la competizione.

torneo-di-viareggio

Il Bari è la più veterana tra le avversarie del Napoli in quanto nel corso della storia ha raccolto 17 presenze nella Viareggio Cup. La squadra pugliese è uscita vincitrice dal torneo nel 1997 battendo il Torino in finale, ma è stata sfortunata negli ultimi anni: nel nuovo secolo infatti il Bari non ha mai superato il primo turno eliminatorio.