Torino-Napoli, la sfida è determinante: vincere per la Champions

Non è certo la partita semplice per antonomasia ma Torino-Napoli può dare una svolta al campionato degli azzurri. Il destino della truppa di Benitez non è ancora nelle nostre mani ma potrebbe esserlo laddove la Juventus interpretasse, nella sfida contro la Roma, il ruolo che, considerando i numeri di questa stagione, le compete. Certo, desiderare la vittoria dei  bianconeri non è proprio nelle corde del tifoso napoletano ma tutto sta a capire quale sia l’obiettivo concreto della stagione.

Se l’obiettivo, come ci sembra di capire, è quello di agganciare il secondo posto e di conquistare la qualificazione in Champions senza passare dalla lotteria degli spareggi, allora pur turandosi il naso è necessario sperare che la Juventus annulli la Roma e ci spiani la strada verso l’aggancio in classifica. Tutto questo, però, potrebbe non bastare.

Torino-Napoli è una gara determinante per gli azzurri …difficile ma determinante. Non è certo in gioco la stagione ma agganciare la Roma significherebbe dare un colpo deciso al morale del gruppo, in netta ascesa dopo la vittoria in Europa League e, soprattutto, dopo l’ormai famosa conquista della Supercoppa. Vincere significa non fermarsi, continuare la rincorsa e dimenticare una prima parte della stagione fatta di ombre più che di luci.

Caricare di significato la sfida contro i granata non è errato. Dire che Torino-Napoli è un crocevia determinante non è esagerato. Tre punti in trasferta contro questo Torino significherebbero tanto … pur dovendo aspettare l’esito della sfida tra Juventus e Roma.

TORINO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Roma-Juventus: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Torino-Napoli 2015, Diretta Tv e Streaming anche su pc, smartphone e tablet