Torino-Napoli 1-0, Corriere dello Sport: “Benitez è colpevole”

Il colpevole della sconfitta del Napoli contro il Torino è Rafael Benitez. A scriverlo sul Corriere dello Sport in edicola questa mattina è Stefano Agresti che non bada a giri di parole e attribuisce l’ennesimo crollo azzurro, proprio nel momento in cui era possibile l’aggancio al tanto inseguito secondo posto, al tecnico spagnolo: “E’ passato da una tv all’altra mostrando un volto che non conoscevamo e di cui, in tutta franchezza, avremmo fatto volentieri a meno”, scrive il giornalista. Che poi sottolinea come la sua furia si sia scagliata su alcune decisioni dell’arbitro, ma per “…una volta non c’entrava proprio niente: quale suo errore è stato così scandaloso da poter giustificare una protesta del genere?”, continua Agresti.

Che poi non si spiega come mai il docile Benitez abbia avuto un atteggiamento provocatorio nei confronti di ogni pur garbata domanda che gli è stata posta. O forse sì perché una spiegazione a questo atteggiamento Agresti la trova e la scrive: “Non vorremmo che, in realtà, lei a Torino fosse arrabbiato soprattutto con chi ha deciso di lasciare in panchina il suo calciatore più in forma, quello che oggi può essere decisivo più di chiunque altro: Manolo Gabbiadini”. E quindi più che con l’arbitro ce l’aveva con se stesso.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Torino-Napoli 1-0, Voti e Pagelle: Callejon il peggiore

Fantacalcio: Voti Ufficiali Gazzetta Inter-Fiorentina 0-1