Top 11 Serie A: c’è anche Callejòn

C’è anche Josè Maria Callejòn nella Top 11 della Serie A dopo le prime 6 giornate stilata da CalcioNow.it. Nell’undici titolare stilato dai colleghi, l’attaccante azzurro svolgerebbe addirittura il ruolo di trequartista in un ipotetico 3-5-2. In pratica Callejòn andrebbe a prendere il posto che fu di Marek Hamsik ai tempi di Walter Mazzarri in azzurro.

Il giudizio sull’esterno azzurro è entusiasmante: “Il Napoli vince e Callejòn dà il suo straordinario contributo. Spagnolo fondamentale per i gol vittoria.” Come negarlo? Del resto l’ex Real Madrid tra fase offensiva e difensiva, è il più attivo sia in termini di palloni recuperati sia di azioni d’attacco. Un jolly di cui Benitez riesce difficilmente a fare a meno.

A completare la formazione Buffon tra i pali. Difesa a tre con Bonucci, Rami e Romagnoli. A centrocampo, oltre a Callejòn, spazio a Candreva, Honda, Vidal e Florenzi. In attacco Tevez e Pinilla.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, il Corriere dello Sport: “A gennaio un colpo internazionale”

Brasile-Argentina, le formazioni: Rafael e Higuain in panchina