Tifosi Napoletani allo Juventus Stadium (Video)

Uno dei video più significativi per il tifo partenopeo, i tifosi del Napoli all’interno dello Juventus Stadium. Cuore e passione, tutto ciò che questa meravigliosa tifoseria ha saputo donare alla propria squadra da sempre.

Un video molto toccante che risale al 1 aprile 2012. Va in scena Juventus-Napoli con le due squadre molto vicine in classifica e con la rivalità tra le due tifoserie alle stelle. Chiunque conosca l’ambiente, ne sia dentro anima e corpo, sa che il match non è una semplice partita. E’ una sfida colossale tra due mondi, due modi diversi di intendere il calcio, la vita, e la vita nel calcio. D’altronde la rivalità tra le tifoserie è storica, risale nel tempo, ed è addirittura lontana dai campi di calcio.

tifosi del napoli in trasferta

Il video è emblematico perché, senza timore, i tifosi napoletani mettono in scena una bellissima coreografia nel nuovo stadio della Juventus. La moltitudine di Napoli Club del Nord Italia, da quello di Cambiano (Torino) a quelli di Milano, Modena e Genova si organizzano e coordinano. Dal video segnali di tifo esemplare, contro una tifoseria (quella juventina) giudicata dal Giudice Sportivo la più razzista della Serie A.

Gli acerrimi rivali bianconeri sconfissero la squadra partenopea con un pesante 3-0 ma nonostante questo i tifosi del Napoli non hanno fatto mancare il proprio affetto ed il loro sostegno nei confronti dei propri beniamini. Dai settori riservati alla Juventus voci ingiuriose, dai tifosi napoletani colore e passione. Nonostante le polemiche che ne scaturirono, nonostante le denunce regolarmente depositate per aggressione addirittura nei confronti di donne e bambini, i napoletani mando in scena uno spettacolo entusiasmante.

Santana-Genoa, è Ufficiale? L’argentino obiettivo di Preziosi

Edinson Cavani Calciomercato

Gossip Cavani, Con Maria Rosaria Ventrone in Vacanza – FOTO