Tifosi del Monopoli obbligano i calciatori a togliere la maglia

Il Monopoli, che milita nel campionato di Serie D Girone H, perde per 3-1 a Francavilla in Sinni e i tifosi chiedono ai propri beniamini di lasciare sul campo le casacche biancoverdi perché indegni di portarle. Insomma una scena simile a quella che è successa il 22 aprile 2012 a Marassi e che vide protagonisti gli ultras del Genoa.

monopoli

I tifosi infuriati hanno fatto invasione di campo e preteso l’eclatante gesto. Il tecnico dei pugliesi ha così stigmatizzato l’episodio negli spogliatoi: “Non c’è scritto da nessuna parte che bisogna sempre vincere. Purtroppo, nel calcio italiano, il problema è proprio questo: si vive un’esasperazione incredibile e non si capisce che non è facile vincere contro qualunque avversario”.

Leggi anche — > Bombe Carta e Contestazioni dei Tifosi dell’Ascoli per il nuovo Presidente

Leggi anche — > Gemellaggio Marsiglia-Sampdoria? Napoletani con lo striscione del Genoa

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Verratti al Napoli? Mazzarri non lo volle: le dichiarazioni di Delli Carri

Argentina-Bosnia: Higuain in panchina, Fernandez titolare