Terremoto a Napoli al Gol di Koulibaly vs Juve

Juve-Napoli è ormai cosa passata, ma è doveroso ritornare al 92esimo minuto di una partita che ha riscritto la storia recente degli azzurri. Una vittoria importantissima quella del Napoli in casa della Juve, che mancava da più di 10 anni. Il gol di Koulibaly, che entra di diritto nel libro dei ricordi partenopei, ha sconvolto la città napoletana. Un 68enne di Ercolano ha perso la vita per l’emozione mentre a Napoli la terra ha tremato. I risultati pubblicati da “Euro-Med Seismological Center” sono infatti incredibili: c’è stato il terremoto, lo assicurano i sismografi.

E’ in corso il 92esimo minuto di Juventus-Napoli quando Koulibaly prende il volo e scaraventa il corner di Callejon in fondo alla rete difesa da Buffon. Napoli intera impazzisce. Il boato dei tifosi partenopei è così forte da far tremare la terra, facendo oscillare i sismografi dell’Emsc, che rilevano un terremoto vero e proprio. Terremoto artificiale, poiché a causarlo è il boato del popolo azzurro.

Quello di Koulibaly è un gol che entra nella storia anche per questo motivo. Mai, prima d’ora, era avvenuta una cosa simile. Probabilmente nessun napoletano si sarebbe mai aspettato di ricevere tale notizia, eppure è successo. Di qualche grado, ma la terra ha tremato. Epicentro? Il cuore dei napoletani.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Liverpool-Roma 5-2: i video dei gol

Fiorentina-Napoli, l’imperativo è dimenticare la Juve