Ternana-Benevento, Probabili Formazioni e Pronostico

Lunedì 7 novembre alle 20.30 si gioca Ternana-Benevento allo stadio Liberati di Terni. Due squadre con aspettative e obiettivi diversi.

La Ternana viaggia nei bassi fondi della classifica e mira evidentemente alla salvezza, magari evitando i Play-out. I beneventani sono al settimo posto a soli 3 punti dalla zona Play-off e si vogliono giocare tutte le carte per provare il grande salto nella categoria superiore, impresa comunque tutt’altro che facile. Dovranno vedersela con squadroni chiaramente molto più attrezzati dei campani, costruiti per andare o ritornare in Serie A. Ma i giallorossi hanno già battuto Spezia Novara, due squadre che nella scorsa stagione hanno giocato i Play-off.

I rossoverdi umbri hanno battuto il Novara dopo una partita combattutissima. La classifica è ancora deficitaria, ma almeno questi  tre punti hanno cominciato a far camminare la squadra.

In casa gli umbri sono abbastanza pericolosi e portano a casa risultati positivi più facilmente che in trasferta, grazie anche al proprio pubblico che spesso si dimostra essere il dodicesimo uomo in campo.

Carbone non avrà a disposizione tutti i titolari, ma, nonostante ci siano ancora dei dubbi sul suo impiego, dovrebbe esserci l’attaccante La Gumina.

I campani, invece, vengono da un periodo non troppo positivo, con una vittoria  nell’ultimo incontro con lo Spezia, un pareggio e ben tre sconfitte. In realtà il ruolino di marcia delle ultime cinque partite non rispecchia i veri meriti del Benevento, che sicuramente meritava più di quanto ha in realtà raccolto. Ora è venuto il momento di essere più concreti e il Mister Baroni ci proverà già da questo incontro in cui dovrà fare a meno del difensore titolare Lopez.

Il pronostico sembrerebbe pendere leggermente verso i padroni di casa, dal momento che il Benevento non brilla in trasferta, ma riteniamo che un pareggio sia il risultato più probabile.

Probabili Formazioni

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Valjent, Masi, Contini, Zanon; Bacinovic, Defendi, Di Noia; Falletti; La Gumina, Avenatti. Allenatore: Carbone
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Padella, Venuti; Buzzegoli, Chisbah; Ciciretti, Falco, Melara; Ceravolo. Allenatore: Baroni

Leggi anche: