Taribo West, l’Età Era Falsa: nel Milan Aveva 37 Anni!

Taribo WestAlcuni anni fa fece il giro del mondo la storia di Luciano Siqueira de Oliveira (per tutti Luciano), ala destra attualmente in forza al Chievoverona, che pur di approdare in Italia, nel 1998, mentì sul suo nome (affermando di chiamarsi Eriberto) e sulla sua data di nascita, dichiarando un età decisamente inferiore a quella reale.

Oggi, a distanza di 15 anni, questo fenomeno si è ripetuto, ma stavolta il protagonista è addirittura ancora più famoso: si tratta di Taribo West, ex difensore di Milan, Inter e Partizan Belgrado. Ad accusare il calciatore nigeriano è stato proprio il presidente dei serbi, Zarko Zecevic, il quale ha dichiarato di aver scoperto “l’inganno” solo dopo il 2004 (ultimo anno in cui West ha giocato a Belgrado).

“Quando è arrivato da noi diceva di avere 28 anni, solo dopo abbiamo scoperto che ne aveva 40” ha dichiarato Zecevic, il quale ha comunque aggiunto che nonostante tutto il calciatore giocava ancora bene, ed è quindi riuscito, in ogni caso,  ad apportare il suo contributo alla squadra.

Stando a quanto dice il Presidente del Partizan, il buon Taribo si sarebbe finto più giovane di addirittura 12 anni: ciò vuol dire che nel periodo in cui ha militato nell’Inter (97-99) avrebbe avuto 35 anni, mentre nella stagione passata nella sponda rossonera di Milano ne avrebbe avuti addirittura 37.