Talenti Lega Pro 2013: Ecco Dove Andranno

Sono tanti i talenti della Lega Pro che si stanno mettendo in mostra in questa stagione 2012/2013 che permetterà a molti di compiere quel famoso salto di qualità che tanti atleti, ora punti di forza di squadre di massima serie, hanno compiuto nella terza serie.

zappacosta

Ultimo esempio è quello dell’attaccante Doukara, passato al Catania in estate dove non è titolare, ma sta accumulando esperienza, dopo l’ottima stagione scorsa con la Vibonese in Seconda Divisione, l’ex serie C2.

Intanto iniziano a muoversi gli osservatori dei grandi club che puntano a far crescere questi ragazzi: nel girone A sono molti gli atleti finiti nel mirino di club importanti, come Kirilov e Baraye, vere stelle del Lumezzane che naviga in zone play-off.

Già da qualche settimana si sta muovendo la dirigenza siciliana che punta a rinforzi di qualità e basati sulla giovane età. Sempre nel girone settentrionale, ci sono diversi calciatori interessanti anche nell’Albinoleffe, dove Cissé è seguito dall’Atalanta, mentre per Girasole è fitta la concorrenza in serie B, dove Ascoli e Padova stanno cercando di accaparrarselo per fine campionato.

Inutile dire che un serbatoio di calciatori dal sicuro avvenire è il Lecce, che avrebbe dovuto disputare la B e si è ritrovata in Lega Pro per lo scandalo del derby col Bari di tre stagioni fa: su tutti, De Rose, Falco e Tomi saranno i pezzi da novanta del prossimo mercato, che avranno modo di crescere accanto a campioni come Benassi e Chevanton.

In Prima Divisione, girone B, invece grande attenzione sui calciatori dell’Avellino: sono tanti i giovani interessanti, come i terzini Bittante e Zappacosta, col primo che a fine campionato tornerà alla Fiorentina e il secondo che potrebbe andare a Genova, sponda Genoa, dove da tempo è seguito da alcuni osservatori.

Anche nel Perugia sono diversi i nomi che potrebbero andare in massima serie, su tutti Politano trequartista seguito con interesse molto forte dal Parma.

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Chelsea: Anche Vialli Può Arrivare Come Allenatore

Taccone presidente avellino

Avellino-Viareggio 1-0 Risultato Finale