Taarabt-Napoli, l’ex Milan è il prossimo acquisto azzurro?

Adel Taarabt si avvicina al Napoli, non si tratta di una delle solite supposizioni di calciomercato, ma di una realtà sempre più concreta. Il fantasista marocchino, che ha stupito e convinto gli azzurri negli ultimi mesi dello scorso campionato quando il giocatore vestiva la maglia del Milan, potrebbe essere il prossimo acquisto di De Laurentiis in vista della stagione 2014-2015.

Giunto in Italia, al Milan per la precisione, lo scorso gennaio durante la parentesi del mercato di riparazione con la formula del prestito, Taarabt si è subito ambientato sul grande palco della Serie A e raccolto 16 presenze e segnato 4 gol, uno dei quali proprio contro il Napoli nel match di ritorno al San Paolo. Le intenzioni dei rossoneri erano quelle di riscattarlo, ma la cifra (7 milioni di euro) richiesta dal Qpr venne ritenuta troppo alta da Galliani & Co che quindi hanno fatto scadere il termine ultimo per esercitare tale riscatto. Ed è a questo punto che entra in gioco il Napoli.

Con l’acquisto di Jeremy Menez, il Milan pare essersi definitivamente messo da parte nell’affare Taarabt e il Napoli è pronto a cogliere la palla al balzo. I partenopei sono disposti a versare al Qpr 8 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore al quale verrà, invece, proposto un contratto quadriennale per 1.5 milioni a stagione. Il tutto dovrebbe avvenire entro il 10 luglio, giorno in cui Benitez ritroverà i suoi ragazzi in raduno e tra questi potrebbe quindi esserci Adel Taarabt.

Leggi anche:

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 28 giugno 2014

Tifosi Laziali pagano una lapide per Ciro Esposito a Tor di Quinto