Supercoppa Italiana, si gioca il 23 dicembre a Dubai?

La Supercoppa Italiana si giocherà il 23 dicembre a Dubai. La rivelazione è stata riportata da La Gazzetta dello Sport che in un particolareggiato articolo scrive: “La Juventus e il Napoli hanno trovato l’intesa ieri a margine dell’assemblea di Lega“. Una soluzione infatti andava cercata non solo per evitare di giocare una partita a rischio a Roma dopo i fatti successi sabato scorso, ma anche perché ad agosto sarebbe stato impossibile farla disputare visto che gli azzurri sono impegnati nel preliminare per accedere ai Gironi di Champions League.

Ecco quindi la soluzione alternativa. cartato gennaio s’è optato per dicembre e le date disponibili erano il 17 o il 23 ed ai club è piaciuta la seconda possibilità. Per il luogo ancora sono aperte diverse opzioni, ma non si dovrebbe andare più lontano di Dubai, Abu Dhabi e il Qatar che avevano già fatto pervenire una manifestazione d’interesse ad ospitare la Supercoppa.

Leggi anche — > Supercoppa Italiana, il Napoli pronto a chiedere lo slittamento della data

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fatti di Roma, Testimone racconta: “C’era più di una pistola che sparava”

Calciomercato Napoli, Vargas torna in azzurro?