Supercoppa Italiana 2014/2015: Napoli e Juve scelgono lo stadio

La Supercoppa Italiana 2014/2015 si giocherà in Qatar il prossimo 22 dicembre, così come ufficializzato negli scorsi giorni dal presidente della Lega Beretta. Ora Napoli e Juve, che sono le due squadre che se la dovranno contende, sono chiamate in questa settimana a iniziare la mission relativa al trofeo. Prima di tutto bisognerà scegliere lo stadio nel quale giocare la Supercoppa. I dirigenti con un funzionario della Lega effettueranno un sopralluogo in Qatar nei prossimi giorni.

E’ quasi sicuro che lo stadio dovrebbe essere il Jassim Bin Hamad che è un impianto da 18mila posti che porta il nome dello sceicco che lo ha commissionato. E’ una struttura all’avanguardia anche se è stato inaugurato nel 1975, ma poi rifatto nel 2004 in occasione della Coppa del Golfo. Tra l’altro in questo stadio, situato nella municipalità di Ar Rayyan, ci gioca l’Al Saad. Uno stadio importante per il Qatar perché qui ci gioca le partite casalinghe la Nazionale di calcio locale.

Ma il sopralluogo in programma questa settimana servirà pure per visionare da vicino gli alberghi che dovranno ospitare le formazioni, i campi di allenamento e finanche i trasporti. Un evento importante che porterà anche diversi guadagni nelle casse del Napoli.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Pedro Obiang Giocatore

Calciomercato Napoli, le ultime notizie danno gli azzurri su Obiang

Hamsik Giocatore Napoli

Napoli, Intervista ad Hamsik: “Credo ancora allo scudetto”