Supercoppa Italiana 2014, l’impresa dei leoni del Qatar (Video)

Il Napoli scrive la storia, con il secondo trofeo conquistato in pochi mesi è la squadra d’Italia più titolata dell’anno solare. Battere la rivale di sempre la Juventus in finale ha sempre un sapore particolare, soprattutto dopo quello che era successo nell’ultima finale di Supercoppa disputata tra le due squadre a Pechino. La vendetta è un piatto che si serve freddo, e la vittoria degli azzurri in Qatar è stata una vera impresa per il modo in cui si era messa la gara.

Andare in svantaggio all’inizio del match con quello svarione incredibile commesso dalla difesa azzurra, e poi subire il gol del 2 a 1 al minuto 106′ del secondo tempo supplementare non era per niente facile avere quella reazione e recuperare il risultato. Una mazzata dal punto di vista psicologico che avrebbe abbattuto anche la squadra più esperta e navigata.

Invece gli azzurri hanno lottato come dei leoni per tutta la gara, hanno mostrato grinta, intensità, e carattere ed alla fine sono riusciti a vincere il trofeo, e far impazzire di gioia una città intera. Il Napoli vince alla lotteria dei rigori, e diciamocela tutta, anche i più ottimisti non si aspettavano un esito positivo. Si perchè la Juventus che ha una rosa composta da tanti calciatori di primo livello, ed un portiere che fa ancora la differenza, risultava certamente più esperta e smaliziata per questo tipo di situazioni. Anche per questo motivo la vittoria assume un valore ancor più significativo.

Calciomercato.Napoli.it vi propone il video, bellissimo ed intenso dell”impresa dei leoni azzurri in Qatar.

Leggi anche: