Super Champions League, il Napoli partecipa?

Verrà presentata giovedì dopo i sorteggi di Montecarlo la nuova Super Champions League: il Napoli partecipa? 

A Montecarlo giovedì mattina sarà occasione, oltre per i sorteggi dei gironi di Champions 2016-17, anche per la presentazione della nuova Super Champions League, la nuova formula di cui tutti parlano in vigore da agosto 2018. Ma cosa cambierà? Inanzitutto, tornerà la quarta italiana in Champions, dal momento che la Serie A è uno dei quattro campionati top a giudizio della Uefa. Per il resto, cambierà poco: per disputare la Champions del futuro occorre arrivare tra le prime quattro in campionato.

Il Napoli dovrà dunque piazzarsi tra le prime quattro ogni anno per poter entrare a far parte delle magnifiche 32 nel nuovo progetto della Champions League sponsorizzato, tra gli altri, dal presidente De Laurentiis. Intanto, però, bisogna pensare a far bene in questa edizione, con gli azzurri che conosceranno le proprie avversarie nel girone fra soli due giorni.

CHAMPIONS 2016-17, NAPOLI IN SECONDA FASCIA

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Pescara-Napoli 2-2, un Gioacchino Murat belga salva gli Azzurri

Caceres al Napoli? C’è l’offerta degli azzurri