Su Facebook gli auguri di Maradona a Bruscolotti per il compleanno

Primo giugno. Il compleanno di Beppe Bruscolotti, mitico capitano azzurro ai più noto da sempre come “Pal’ e’ fierr'”. Non potevano chiaramente mancare gli auguri di Diego Armando Maradona che proprio da Bruscolotti ricevette la fascia di capitano del Napoli. Ed è alla sua fan page ufficiale che il Pibe de Oro affida gli auguri per un grandissimo della storia azzurra.

Con 511 partite in maglia azzurra, Bruscolotti è un’icona assoluta per il Napoli e i napoletani. Nato a Sassano, nel Cilento, Bruscolotti oltre a quella azzurra ha indossato soltanto la maglia del Sorrento con la quale conquistò una storica promozione in Serie B prima di passare al Napoli nel 1972. Da allora Pal’ e’ Fierr’ non riuscirà mai più a scrollarsi di dosso l’azzurro della maglia partenopea, anche grazie ai trascorsi maradoniani, e l’appellativo di capitano.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Inter in pressing su Sandro

Cesare Prandelli Allenatore Italia

Insigne ai Mondiali, per Rai Sport restano fuori Rossi e Destro