Striscione Tifosi Hertha: “Italia piena di vergogna, si pensa solo alla Carogna”

La notizia della sparatoria a Ciro Esposito con conseguente daspo al capo ultras azzurro Genny ’a Carogna, colpevole di aver indossato una maglietta con la scritta “Speziale Libero”, ed essere salito sulle cancellate della Curva Nord dell’Olimpico chiedendo di parlare con i giocatori del Napoli ha fatto il giro del mondo. Dopo la solidarietà arrivata dai tifosi del Borussia Dortmund e da quelli del Bayern Monaco, un’altra tifoseria di un club tedesco ha deciso da che parte stare.

E così i tifosi dell’Hertha Berlino hanno messo nero su bianco uno striscione significativo: “Ciro tieni duro…l’Italia è piena di vergogna, ma si pensa solo alla Carogna”. La notizia ha però travalicato il Mediterraneo e così pure in Marocco gli Ultras Imaghizen 2006 della squadra Agadir hanno espresso il loro pensiero scrivendo semplicemente: “Speziale Libero”.

Leggi anche — > Striscioni dei Tifosi del Borussia Dortmund: “Ciro Non Mollare” e “Libertà per Genny”

Leggi anche — > Striscioni Tifosi Bayern Monaco: Speziale Libero e Ciro non mollare (Foto)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rassegna Stampa SSC Napoli 13 maggio 2014: le prime pagine dei quotidiani

De Nicola su PiuEnne: “Per Hamsik nulla di grave”