Striscione interisti contro Balotelli, lo sfottò passato inosservato (Foto)

Un derby sentito come quello di Milano può avere due facce diverse : c’è quella che vediamo tutti, quella che ammiriamo in campo o sugli spalti, quella che molti di noi preferiscono, quella dei colpi di alta scuola, dei gol spettacolari, dei fallacci e degli errori arbitrali, delle rimonte insperate e dei pareggi in extremis, ma anche delle coreografie spettacolari che fanno il giro del mondo o degli sfottò che fanno sorridere anche  coloro che li ricevono.

striscione balotelli

C’è poi quella faccia brutta, quella che vorremmo non si verificasse mai ma purtroppo si presenta sempre puntuale all’appello: questa volta, la faccia brutta del derby, è rappresentata da uno striscione esposto in curva nord che fa dell’umorismo nero sulla famiglia di Mario Balotelli e sulla sua ex fidanzata Raffaella Fico.

striscione interisti balotelli

Ricollegandosi al famoso caso “Pia”, la bambina nata dalla relazione tra il centravanti rossonero e la show girl napoletana ma mai riconosciuta dal padre, un gruppo di sostenitori nerazzurri ha ironizzato (si fa per dire) scrivendo queste parole: “Balotelli non riconosci tua figlia? Allora è un vizio di famiglia”.

Il riferimento alle origini del campione del Milan (adottato dopo pochi mesi dalla nascita) è palese, ma c’è da aggiungere che la maggioranza dei supporter nerazzurri ha preso le distanze da questo gravissimo atto.

I Cori Contro Balotelli nel Derby Inter-Milan Fanno Infuriare Moratti

Tifosi del Cagliari in Piazza per lo Stadio e per Cellino (Video)