Statistiche Napoli-Fiorentina, Migliore Attacco contro Migliore Difesa

Domenica andrà di scena al San Paolo la super sfida tra Napoli e Fiorentina, le squadre più in forma del campionato. Il miglior attacco quello azzurro, contro la miglior difesa della compagine viola. Nei numeri è fotografato il momento che stanno vivendo le due squadre. Il Napoli ha segnato in 7 partite di campionato 16 gol subendone 7, mentre la viola di reti ne ha fatte 14 e ne ha subite solo 4. Nelle ultime cinque gare Napoli e Fiorentina, insieme alla Lazio battuta dagli azzurri per 5 a 0, hanno totalizzato più punti di tutte: Fiorentina 15, Lazio 12, Napoli 11.

Il Napoli però da parte sua ha pagato un inizio alquanto difficile, dovuto sia alla difficoltà del calendario sia a problemi di natura tecnico-tattica. Gli azzurri infatti rispetto alla squadra viola hanno giocato ben 3 scontri diretti contro Lazio, Juventus e Milan, non tralasciando gli impegni complicati contro squadre attrezzate per far bene come Sassuolo e Sampdoria. La Fiorentina invece ha disputato due scontri diretti contro Inter e Milan vincendoli entrambi, mentre le altre gare per così dire sono state tutte alla portata della squadra viola. Bologna, Atalanta, Carpi, Genoa e Torino contro la quale ha subito l’unica sconfitta del campionato.

Il Napoli, superato l’impasse iniziale e trovato il modulo giusto, è stata una vera schiacciasassi. Sono 18 i gol fatti ed uno solo subito nelle ultime 6 gare tra campionato ed Europa League. Nelle stesse gare la Fiorentina ha segnato 17 reti, mentre ne ha subite 3, due in più degli azzurri. Dunque domenica ci sarà una vera e propria prova di forza tra le due squadre più in forma del momento, lo spettacolo al San Paolo è assicurato.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-FIORENTINA

Leggi anche:

Napoli-Fiorentina, Biglietti esauriti?

SSC Napoli, Valdifiori: “Con Jorginho sano dualismo”