Statistiche Higuain-Napoli: migliore Media Gol con Sarri

Questa potrebbe essere la stagione di Gonzalo Higuain. Il Pipita, dopo otto partite ufficiali tra campionato e coppa, ha già messo a segno 6 reti, una media gol nettamente più alta rispetto alle precedenti stagioni, il tutto da quando Maurizio Sarri è approdato sulla panchina azzurra. Certo, l’ariete azzurro non è nuovo a questi numeri: già dai tempi del Real Madrid i suoi erano gol preziosi, ma soprattutto numerosi.

Se con Rafa Benitez i numeri erano decisamente inferiori, con media gol nella stagione 2013/14 pari a una rete ogni 139 minuti e nella stagione 2014/15 pari ad un gol ogni 305 minuti, adesso la media è di 94,67.

Queste le statistiche di Gonzalo Higuain, giunto alla sua terza stagione con la maglia azzurra. Adesso il Pipita punta ad abbassarla ulteriormente, magari andando a segno proprio contro il Milan e portando la squadra a quella vittoria che la lancerebbe in campionato alla conquista di un posto Champions.

LEGGI ANCHE: 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Milan-Napoli, Corriere del Mezzogiorno: “Difesa da Scudetto”

Milan-Napoli, Tifosi Azzurri a San Siro: sono in cinquemila