Statistica Napoli: gli azzurri non vincono in rimonta

Il Napoli è incapace di rimontare. E’ questo il dato statistico che emerge al termine di Napoli-Chievo che è finita sull’1-1. Infatti la squadra di Benitez non ha ancora vinto in questo campionato rimontando da situazioni di svantaggio. Un dato preoccupante che deve far riflettere anche perché ieri c’era di fronte la squadra che ha perso più partite dopo esser stato avanti nel punteggio.

Andando a scavare nel profondo dei numeri questo dato si può prestare a due considerazioni. E’ finita del tutto l’era di Mazzarri: con il tecnico di San Miniato la squadra azzurra era conosciuta per le sue furiose rimonte che si concretizzavano sempre negli ultimi minuti di gara quando in capo veniva gettata grinta e tanta cattiveria.

Da qui può partire la seconda considerazione poiché quello che manca agli azzurri e che pian piano li sta facendo distaccare dalla zona nobile della classifica è proprio il sano gusto di usare tutti i giusti artifizi per raggiungere il risultato pieno. Anche ieri sul gol di Sardo nessuno è intervenuto, anche fallosamente per stoppare l’azione. Insomma è arrivata l’ora che Benitez infonda nei suoi uomini quel carattere che tanto necessita il gioco del calcio soprattutto in Italia.

Leggi anche — > Napoli-Chievo Verona 1-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Sardo, Albiol)

Leggi anche — > Napoli-Chievo 1-1, Benitez: “Mancato il cinismo davanti porta”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rassegna Stampa SSC Napoli 26 gennaio 2014: le prime pagine dei quotidiani

Dura Contestazione a De Laurentiis durante Napoli-Chievo 1-1