Stadio San Paolo di Napoli, De Laurentiis e de Magistris: scontro sulla vendita

E’ gelo tra la SSC Napoli e il Comune di Napoli sulla questione stadio. In un video su Twitter, il patron azzurro manifesta ai suoi tifosi l’intenzione di voler acquistare lo stadio ma da Palazzo San Giacomo fanno sapere che non se ne parla, almeno per ora. A pronunciare il secco “no” alla richiesta di ADL è Attilio Auricchio, capo di gabinetto dell’amministrazione De Magistris al quale il sindaco ha delegato con pieni poteri la responsabilità sulla gestione di tutto ciò che riguarda lo stadio napoletano.

De Laurentiis vorrebbe acquistare l’impianto e investire per trasformarlo e creare una vera e propria club house sul modello inglese ma Auricchio sembra avere le idee chiare: “Non vendiamo il San Paolo perché è un patrimonio della città e vogliamo che il Napoli giochi in un impianto pubblico anche per rinsaldare il legame con la città. Al momento l’unica strada praticabile è quella della concessione a lungo tempo.”

Stadio San Paolo

La situazione al momento è destinata a vivere una fase di stallo ma nuovi e interessanti sviluppi potrebbero esserci dopo il 31 luglio: in quella data, infatti, De Laurentiis tornerà a Napoli e ha già annunciato l’intenzione di voler avere un incontro col Sindaco e con i responsabili dello stadio per fare la sua offerta e mettere il Comune dinanzi ad una situazione di non facile risoluzione. L’impressione è che la diatriba potrebbe continuare per molto tempo, considerata l’intransigenza con la quale le due parti portano avanti la questione.

Leggi anche–> Cavani a Parigi, ecco le foto

Leggi anche–> Rami o Albiol per la difesa azzurra

Leggi anche–> E se fosse Higuain il colpo azzurro?

Leggi anche–> La conferenza stampa di Benitez a Dimaro (VIDEO)

Leggi anche–> De Sanctis lascia Napoli in lacrime

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

VIDEO – Gremio-Botafogo 2-1: Straordinaria Doppietta di Vargas

Dzeko al Napoli, Manuel Pellegrini: “E’ incedibile!”