SSC Napoli Transfermarkt: quanto vale il Napoli e valore della Rosa

chievo-napoli-diretta

Valore del Napoli in crescita rispetto al triennio passato su Transfermarkt. Nel 2014 il valore della rosa del Napoli, secondo i dati riportati proprio da Transfermarkt, ammontava a 250 milioni di euro. Oggi, al temine della stagione 2016-2017, il valore della Rosa è aumentato a 350 milioni di euro. Ben 100 milioni in più, nonostante la cessione di Gonzalo Higuain della scorsa stagione.

Senza il Pipita, il giocatore dal maggior valore di mercato (sempre secondo quanto riportato da Transfermarkt), è Marek Hamsik: servono 40 milioni di euro per accaparrarsene le prestazioni. In crescita Lorenzo Insigne, Koulibaly e Mertens (rispettivamente 35, 30 e 28 milioni di euro). Quinto posto in classifica per Callejòn.

Importanti e significativi i dati relativi al valore di mercato di due gioiellini azzurri: Piotr Zielinski, sempre secondo Transfermarkt, vale al momento 20 milioni di euro. Milik, nonostante l’infortunio, si attesta a 19 milioni di euro, in leggero calo. In crescita anche Rog, a 10 milioni di euro. Cala (e di molto) Maksimovic ma era prevedibile.

Il dato è ancor più significativo se si considera anche il bilancio trasferimenti. Secondo Transfermarkt il Napoli ha chiuso la passata campagna acquisti con un risultato positivo (tra acquisti e cessioni) pari a 19 milioni di euro.

Napoli, valore su Transfermarkt in crescita

I dati sul valore della Rosa sono indiscutibili e, proprio il valore del parco giocatori rispecchia pienamente la posizione nella speciale classifica delle “rose più preziose“. Il Napoli è in 14-esima posizione davanti a Roma, Inter e Milan. Balzo in avanti per la Juventus (nona alle spalle delle big del calcio europeo).