SSC Napoli – Nuovo Stadio, De Laurentiis: “Lascio il San Paolo, vado a Caserta”

E’ un fiume in piena Aurelio De Laurentiis. A Radio Kiss Kiss Napoli, il numero uno partenopeo è tornato ad affrontare la questione stadio, dopo i “caldi” confronti estivi col sindaco De Magistris circa la possibilità di cessione dell’impianto alla Società Calcio Napoli. Nel frattempo non ci sono stati risvolti significativi sulla questione e il presidente torna a parlare sull’argomento, ribadendo la sua volontà di acquistare lo stadio e di gestirlo in maniera autonoma, potendolo quindi trasformare in un impianto all’avanguardia, come i migliori stadi europei.

Ecco le parole di De Laurentiis in radio, che minaccia di portare lontano da Napoli la squadra: “Sono preoccupato, il sindaco mi ha detto che me lo vendeva ma spero che lo faccia per una cifra simbolica. A me viene concesso il San Paolo il giorno dell’avvenimento calcistico ma non credo che Auricchio e De Magistris, coi tempi biblici coi quali gestiscono le cose a Napoli, saranno in grado di darmi risposte martedì. Se non mi daranno risposte martedì in questo vertice, andrò a Caserta e inizierò a gennaio la costruzione del nuovo stadio a Caserta. Mi devono dare il San Paolo e, come dice concettualmente la legge, quelle opportunità di commercio che possano compensare l’investimento ed il suo recupero, nonché la manutenzione dello stadio. Io ho investito il mio denaro nel Napoli, i miei soldi e voglio fare le cose serie.”

Stadio San Paolo

Le “minacce” non finiscono però qui: Se devo restare a Napoli, non voglio più sentire discorsi all’italiana. C’è Los Angeles pronta per me, la mia seconda sede: resto lì, il calcio ve lo fate da soli a Napoli e tutti vissero felici e contenti. Se devo restare, visto che sono una persona seria e razionale, si fanno le cose serie e razionali. Gli altri non li ascolto”.

Leggi anche–> De Magistris pronto a cedere il San Paolo a De Laurentiis

Leggi anche–> Questione stadio, De Laurentiis: “Parlerò col Sindaco di Caserta”

Leggi anche–> De Magistris: “Ottimo lavoro di De Laurentiis. Sullo stadio…”

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Tifosi del Milan al San Paolo

Manifesti dei tifosi milanisti contro i napoletani: (Foto)

Calciomercato Napoli, Reina: “Resto qui l’anno prossimo”